mercoledì 14 maggio 2014

IGBA 2014: intervista al blogger Mirko Criscolo

IGBA 2014


m on stage

Ed eccoci arrivati finalmente alla categoria moda: il vincitore di quest'anno è Mirko Criscolo, blogger di M on Stage!


Ecco la sua intervista:

D. Ciao Mirko, il tuo blog ‘M. on Stage’ ha vinto i Gloggers Awards nella categoria "Moda", contento?

R. Contentissimo!! Il giorno che sono stati pubblicati online i nomi dei vincitori non ci credevo, essendo per me il primo anno e considerando che in gara nella mia stessa categoria c’erano blog più conosciuti e che io stesso seguo. Quindi sono doppiamente contento di questo vittoria.

D. Sapevi dei premi o l'hai saputo solo a vittoria avvenuta? Sei soddisfatto?

R. Dei premi son venuto a conoscenza subito dopo aver accettato la candidatura. 
Credo che nella vita si debba esser sempre soddisfatti dei propri traguardi, grandi o piccoli che siano e al di là dei premi che ci sono in ballo, perché servono da promemoria per spingerti a dare sempre il meglio.

D. Quando hai iniziato a fare il blogger e cosa ti ha spinto?

R. Ho aperto il mio blog a Luglio 2013, quindi si avvicina a compiere un anno di vita. La motivazione che più mi ha spinto ad intraprendere questo percorso è stata la mia continua voglia di mettermi in gioco, che negli anni mi ha sempre permesso di provare nuove esperienze. In più sin da bambino sono affascinato dal mondo della moda, quindi nonostante ormai i fashion blog siano davvero tanti e ce ne siano di conosciutissimi con i quali difficilmente un ‘principiante’ può competere, ho voluto provare nel mio piccolo a fare qualcosa in questo campo senza pensare dove mi avrebbe portato o mi porterà.

D. Che progetti hai per il futuro? Credi che i premi possano aiutare?

R. Questa domanda mi mette sempre un po’ in difficoltà. Al momento il mio blog e la mia carriera lavorativa sono due linee parallele, anche perchè nella mia città non c’è granchè modo di sfruttare le proprie passioni o realizzare i propri sogni, quindi si fa quel che capita, quello che per lo più ti permette di goderti la vita e mettere qualche soldino da parte. Spero che un giorno queste due ‘linee’ potranno unirsi finalmente, permettendomi di fare quello che più amo. Chi vivrà vedra! Sicuramente i premi non spianeranno la strada nel mondo della moda, ma faranno si che persone che prima non conoscevano me o il mio blog mi leggano e perchè no magari inizino a seguirmi.

D. Consigli per chi vuole iniziare?

R.  Non sono ancora così esperto nel campo ‘blogging’ da poter dare chissà quali consigli, ma se un ragazzo o mio amico mi facesse questa domanda risponderei semplicemente che la chiave per viversi bene quest’esperienza è il non prendersi troppo sul serio. Alla fine credo che un po’ per tutti nasca come un gioco, senza sapere se tutto ciò ti porterà un lavoro o resterà un semplice hobby, di conseguenza bisogna continuare a vederla così, senza strapparsi i capelli per delle rivalità tra bloggers o buttarsi a terra e perdere ore di sonno a pensare alle critiche o offese che qualcuno può aver fatto su un post. Oltre questo, che serve per lo più a noi stessi che al blog in se stesso, l’altra cosa importante è farlo con passione e metterci sempre il cuore. In tutto. Poi il resto vien da sè. 
Dopo questo sembro quasi saggio!! ahahah

monstageblog.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento